F.A.Q.s

F.A.Q. – Frequently Asked Questions

Prenotare in tv. Tutto quello che c’è da sapere sulla tua prenotazione. Hai qualche richiesta da fare o un dubbio da chiarire? Domanda a Telearte! Utilizza il form presente in questa pagina per porre la tua domanda al nostro Servizio Clienti.

Qual’è il costo della consegna?2023-04-19T10:47:08+02:00

Costi consegna: TELEARTE consegna direttamente previo appuntamento col nostro Servizio Consegne per importi superiori a € 1.000 (consegna gratuita) .
Costi spedizione: tramite terzi per spedizioni sotto € 1.000 abbiamo partner quali Mail Boxes Etc. e Corriere Espresso GLS (costo € 20,00), mentre se si decide di pagare con bonifico la spesa di spedizione è di € 7,00.

Vorrei prenotare uno degli oggetti presentati ma ho bisogno di fare un finanziamento. E’ contemplata questa formula di pagamento?2023-04-18T14:58:50+02:00

Tra i nostri sistemi di pagamento è previsto anche il finanziamento per entrare in possesso del bene desiderato, comodo per pagarlo a rate. Per ottenere un pagamento con finanziaria bisogna essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali, tra cui avere età compresa tra i 18 e i 70 anni, avere capacità di solvenza – quindi avere un rapporto tra debito e rata da pagare che sia sostenibile – ed essere affidabili finanziariamente.
Per richiederlo basta farne richiesta al centralino della tv momento della prenotazione oppure contattare l’amministrazione  e apertura pratiche di finanziamento di Telearte al numero
+39 0687911981
o alla mail amministrazione@teleartetv.it

Come effettuare il pagamento a seguito di una prenotazione in tv?2023-04-18T15:11:22+02:00

All’accordo (trattativa conclusa) di vendita, il pagamento con Telearte può essere effettuato, dopo averlo concordato in precedenza con Servizio Clienti, tramite assegno circolare, assegno bancario o bonifico bancario prima del ritiro o contestualmente al ritiro della merce acquistata. Altro sistema è quello di aver avviato precedentemente una finanziaria. Vai alla pagina delle modalità di pagamento qui.
Inoltre è possibile effettuare pagamenti elettronici, previo accordo al momento del contatto col nostro Servizio Clienti  tramite carta di credito, NEXI Pay-by-Link e Paypal.

Come proporci vostri oggetti o intere eredità da vendere a Telearte?2023-04-18T15:37:12+02:00

Per vendere a Telearte, potete proporci valutazioni di vostri oggetti antichi. Bisogna porre alla nostra attenzione ciò che intendete vendere con la vostra valutazione. Dovrete contattarci e inviarci materiale fotografico. Se riterremo opportuno, effettueremo un sopralluogo. Noi operiamo in tutta la zona di Roma ed è nel nostro interesse mantenere la più assoluta Serietà e Riservatezza. Se siete fuori Roma, vi invitiamo a scriverci una mail a info@teleartetv.it. Sarà nostra cura dare la dovuta attenzione alla vostra proposta, contemplando la facoltà di ritenerla di nostro interesse o meno.

Quali documenti sono necessari per un ‘mandato a vendere’ presso Telearte?2023-04-18T15:55:07+02:00

Vuoi vendere antiquariato? Se si propongono oggetti da far vendere a Telearte (Mandato a vendere) come privato, dev’essere rilasciata una dichiarazione di ‘conto vendita’ su un nostro modulo prestampato, in cui saranno indicati i suoi dati anagrafici (documento di riconoscimento e codice fiscale), il prezzo e la descrizione di quanto Lei ci ha lasciato in conto vendita.

Come funziona il diritto di recesso?2023-04-19T10:48:25+02:00

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. La trasmissione è sottoposta al D.I.G.S. n° 50/92 e 185/99 . L’offerta commerciale in essa contenuta prevede la possibilità di recedere entro 14 gg dal ricevimento della merce tramite raccomandata A/R da inviare a Telearte s.r.l. – Piazzale Ammiraglio Bergamini 10 – 00136 Roma.

Quando e dove è possibile vedere le vostre trasmissioni?2023-04-19T12:13:39+02:00

Dove vedere Telearte

Le nostre trasmissioni vanno in onda tutti i giorni sul digitale terrestre al canale 128.
Le trasmissioni sono in programmazione dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 24:00 mentre la domenica dalle 10:00 alle 22:00.
Inoltre è possibile seguire le trasmissioni in diretta anche attraverso questo sito in streaming al seguente link.
Inoltre le trasmissioni in diretta potete trovarle sul nostro canale Youtube

Per  smartphone android puoi scaricare la nostra app per seguire le dirette, vai su Google Play e scarica Telearte.

Per conoscere gli orari delle nostre dirette consulta il palinsesto.

F.A.Q. domanda a Telearte - domande e risposte frequenti
logo TA

Con le F.A.Q. puoi trovare risposta a quello che di cui hai bisogno. Vuoi sapere come prenotare in tv? Fai la tua domande a Telearte.

Tipo di servizio: Domande frequenti nell'ambito dell'attività di Telearte. Qual’è il costo della consegna? Quando e dove è possibile vedere le vostre trasmissioni?Come funziona il diritto di recesso? E’ contemplata la formula di pagamento con finanziamento?

Chiedi al nostro Servizio Clienti

Vuoi sapere come prenotare in tv? Fai la tua domanda a Telearte. Servirà anche ad altre persone per trovare risposte immediate a quesiti frequenti. Sarà di aiuto a noi e a voi per migliorare tutti i tipi di servizi dedicati al cliente Telearte.


    2023-05-11T13:10:47+02:00
    Torna su