Il Post è un quotidiano online italiano gratuito che si occupa d’informazione generalista italiana ed estera. Tratta dalla cronaca alla politica, agli esteri alla tecnologia, sport, cultura e molto altro.

Qualche settimana fa, un giornalista della redazione è venuto a farci visita per farci un’intervista e scrivere un articolo su canali televendita arte:

Su qualche canale in tv c’è ancora chi vende opere d’arte

In questo articolo, viene sondata un po’ la storia della televendita di arte e antiquariato dagli anni ’80 ad oggi, con tutti i risvolti sociali, tecnologici e di natura legale che si alternano in questi ultimi 40 anni. Vengono sciorinate tutte le fasi che accompagnano una trasmissione televisiva in diretta tv. Insomma viene indagato tutto il processo di lavorazione delle televendite e tutto ciò che si porta dietro di conseguenza.

Ecco un piccolo estratto dell’articolo:

Canali televendita arte

Chi frequenta queste trasmissioni è spesso un appassionato, con una competenza medio-alta almeno del settore in cui fa acquisti o investimenti. Dice Ivano Costantini: «Ormai con il collezionista io devo trattare in modo paritario, non mi prendo più nessun vantaggio».

Canali televendita arte - Telearte magazzino

Il magazzino argenti di Telearte

E’ senza dubbio interessante vedere come un soggetto esterno abbia “visto dentro” la realtà delle aziende che attualmente si occupano del commercio di arte in tv attraverso la televendita. La televendita è ancora ritenuta un mezzo adatto più di altri per condurre l’arte in tv e l’antiquariato alla portata di tutti. Le persone spesso, per le più disparate ragioni, non avrebbero modo di raggiungere facilmente modalità per fruire della visione di tali opere d’arte e antiquariato.

Se volete fateci sapere cosa ne pensate scrivendoci a servizioclienti@teleartetv.it