Frequently Asked Questions

Le nostre trasmissioni vanno in onda tutti i giorni sul digitale terrestre al canale 128.
Le trasmissioni sono in programmazione dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 24:00 mentre la domenica dalle 10:00 alle 22:00.
Inoltre è possibile seguire le trasmissioni in diretta anche attraverso questo sito in streaming al seguente link.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. La trasmissione è sottoposta al D.I.G.S. n° 50/92 e 185/99 . L’offerta commerciale in essa contenuta prevede la possibilità di recedere entro 14 gg dal ricevimento della merce tramite raccomandata A/R da inviare a Telearte s.r.l. – via Sebastiano Ziani, 54 – 00136 Roma.

Per proporre degli oggetti od opere da vendere può inviarci delle fotografie e scriverci al nostro indirizzo e-mail info@teleartetv.it riportando le notizie che ha a disposizione sugli oggetti da valutare. Sarà nostra premura valutare e considerare il materiale proposto per poi eventualmente procedere con la vendita previo accordi.

Sì. Come privato deve rilasciarci una dichiarazione di vendita su un nostro modulo prestampato, in cui saranno indicati i suoi dati anagrafici, il prezzo e la descrizione di quanto Lei ci ha venduto.

Operiamo in tutta la zona di Roma per effettuare valutazioni ed è nel nostro interesse mantenere la più assoluta Serietà e Riservatezza. Per quanto riguarda altre zone vi invitiamo a seguire la procedura al punto 3 oppure è possibile telefonare allo 06.39744494.

All’accordo (trattativa conclusa) di vendita, è effettuato il pagamento concordato tramite assegno circolare, assegno bancario o bonifico bancario prima del ritiro o contestualmente al ritiro della merce acquistata. Altro sistema è quello di aver avviato precedentemente una finanziaria.

Tra i nostri sistemi di pagamento è previsto anche il finanziamento per entrare in possesso del bene desiderato, comodo per pagarlo a rate. Per ottenere un finanziamento bisogna essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali, tra cui avere età compresa tra i 18 e i 70 anni, avere capacità di solvenza – quindi avere un rapporto tra debito e rata da pagare che sia sostenibile – ed essere affidabili finanziariamente.
Per richiederlo basta farne richiesta al centralino della tv momento della prenotazione oppure contattare l’amministrazione  e apertura pratiche di finanziamento di Telearte al numero 06.87911981 o alla mail amministrazione@teleartetv.it