La partecipazione all’asta implica l’integrale ed incondizionata accettazione del Regolamento per aste. Si raccomanda agli acquirenti di leggere con attenzione questa sezione contenente i termini di acquisto dei lotti posti in vendita da Telearte Casa d’Aste.

I condition reports dei lotti in asta sono disponibili a richiesta. La condizione dei lotti non è inclusa in alcune descrizione e la Telearte Casa D’Aste raccomanda di chiedere i condition report di ciascun lotto per il quale si desira fare un’offerta.

La Telearte Casa D’Aste non è responsabile verso chiunque  non osservi le avvertenze descritte in questa pagina e nel Regolamento.

Stime


Accanto a ciascuna descrizione dei lotti in catalogo è indicata una stima indicativa per i potenziali acquirenti. In ogni caso, tutti i lotti, a seconda dell’interesse del mercato, possono raggiungere prezzi sia superiori che inferiori ai valori di stima indicati. Le stime stampate sul catalogo d’asta possono essere soggette a revisione e non comprendono la commissione d’acquisto e l’IVA.

Riserva


Il prezzo di riserva corrisponde al prezzo minimo confidenziale deliberato da Telearte Casa d’Aste  al di sotto del quale il lotto non sarà venduto. I lotti offerti senza riserva sono segnalati sul catalogo con la dicitura “OFFERTA LIBERA”.

Esposizione prima dell’asta


Ogni asta è preceduta da un’esposizione aperta al pubblico gratuitamente e in alternativa in modalità virtuale sul presente sito web. L’esposizione ha lo scopo di permettere a tutti gli acquirenti di effettuare un congruo esame dei lotti posti in vendita e di verificarne tutte le qualità, quali ad esempio, l’autenticità, lo stato di conservazione, il materiale, la provenienza, ecc.

Stato di conservazione


Le proprietà sono vendute nel loro stato attuale. Consigliamo quindi ai potenziali acquirenti di assicurarsi dello stato di conservazione e della natura dei lotti prendendone visione prima della vendita. Gli Esperti di Telearte Casa d’Aste saranno lieti di fornire su richiesta dei rapporti informativi sullo stato di conservazione dei lotti in vendita.
Le descrizioni sui cataloghi rappresentano unicamente l’opinione dei nostri Esperti e potranno essere soggetti ad eventuali revisioni che saranno comunque comunicate al pubblico durante l’Asta.

Partecipazione attraverso offerte scritte e telefoniche


La partecipazione all’Asta può avvenire attraverso offerte scritte e offerte telefoniche che Telearte Casa d’Aste sarà lieta di eseguire in nome e per conto dei potenziali acquirenti. Si ricorda che il servizio è gratuito e pertanto nessun tipo di responsabilità potrà essere addebitato a Telearte Casa d’Aste che non sarà responsabile per offerte inavvertitamente non eseguite o per errori relativi all’esecuzione delle stesse.

Per la partecipazione attraverso offerte scritte e telefoniche i potenziali acquirenti devono compilare l’apposito Modulo offerte ed inviarlo via fax al numero +39 06 39731226 almeno 24 ore prima dell’inizio dell’asta. È possibile effettuare offerte on-line, previa registrazione al sito.
Le offerte devono essere in euro e sono al netto dei diritti d’asta e degli oneri fiscali previsti dalle leggi vigenti.
Le Offerte Telefoniche saranno organizzate da Telearte Casa d’Aste nei limiti della disponibilità delle linee e i collegamenti telefonici durante l’Asta potranno essere registrati.
I potenziali acquirenti collegati telefonicamente acconsentono alla registrazione delle loro conversazioni.

Asta Live


È possibile partecipare alle aste Live solo dopo aver effettuato una semplice registrazione con documento validato e l’iscrizione all’asta di interesse tramite il pulsante “REGISTRATI ALL’ASTA” entro le ore 24 del giorno precedente quello dell’asta. In seguito vi verrà notificata via mail l’approvazione all’asta, che vi permetterà di ascoltare e vedere in tempo reale il banditore ed effettuare offerte.

Pagamenti


Gli Acquirenti devono effettuare il pagamento dei lotti entro 10 giorni dalla data dell’asta secondo i termini stabiliti nella pagina Pagamenti